top of page

IL METODO

Era il 1979.  Un gruppo di amici molto giovane ed eterogeno per formazione scientifica e culturale - chi veniva dalle scienze sociali, chi da scienze economiche, chi da filosofia, chi da matematica, chi da semiotica - e che avevano lavorato tutti insieme nella Scuola Operativa su questioni di metodologia della ricerca..., pensarono di occuparsi in modo professionale di ricerche sociali e di mercato fondando MAKNO.

​

L’idea era quella di fare qualcosa di innovativo combinando applicazioni nelle ricerche sociali e di ricerche di mercato, affiancando alle attività di ricerca quelle della consulenza strategica.

Image by YUCAR FotoGrafik

UN APPROCCIO INTEGRATO: TAILOR-MADE E SISTEMI DI ANALISI.

Offriamo i nostri servizi strategici ad aziende, istituzioni culturali, operatori dell'abitare e del real estate, banche ed operatori finanziari.

​

Il nostro supporto professionale viene ritagliato sulle esigenze specifiche del nostro interlocutore.  Allo stesso tempo, i bisogni distintivi vengono osservati anche attraverso le evidenze dei trend del settore e di mercato.

IL NETWORK PROFESSIONALE.  
COMPETENZA E FLESSIBILITÀ.


Operiamo attraverso un team di professionisti esperti, ed un selezionato e consolidato ecosistema di servizi di supporto.

​

Grazie all'esperienza del nostro gruppo di lavoro, siamo in grado di operare su un ampio perimetro di temi aziendali: strategia, marketing, tecnologia, trasformazione digitale.

DAL SISTEMA GENERALE ALL'ESPERIENZA SPECIFICA.
E VICEVERSA.


Realizziamo approfondimenti ad hoc, ma anche ricerche di mercato e di scenario.

​

Questo ci consente di operare un confronto puntuale tra le specificità del singolo cliente, a confronto con i dati di sistema, in chiave evolutiva e previsiva.

CONOSCENZE DISCIPLINARI

METODOLOGIA OPERATIVA

ANTROPOLOGIA CULTURALE

MASS-MEDIOLOGIA E CONVERGENZA

URBANISTICA

ECONOMIA DEL TERRITORIO

STIMA DELL'IMPATTO ECONOMICO E SOCIALE DEGLI INVESTIMENTI

ANALISI DEI SISTEMI REPUTAZIONALI

ANALISI DEI MERCATI

ANALISI LINGUISTICHE E SEMIOTICHE

METODOLOGIA DI RICERCA QUALITATIVA E QUANTITATIVA

_edited.jpg
bottom of page